martedì 19 febbraio 2013

Libretto in terrazza

Cocktail in terrazza tra le luci della sera e San Pietro che troneggia.
Non vi sarebbe stata location più adatta della "Terrazza degli Aranci"del Rome Cavalieri hotel  per presentare il libretto guida “ROMA”, scritto da Karin Stranher e Franz Englhofer, una coppia di appassionati viaggiatori viennesi, membri onorari del prestigioso KS circle. (www.ks-circle.com).
 

Giornalista di successo lei, avvocato ed artista di successo lui. 
Il libretto, amabile divertissement che si ispira al Piccolo Principe di Saint-Exupery, propone un tour della città fuori dagli itinerari classici.

I testi si alternano ai gioiosi ed ironici acquerelli di Franz che, ama ricordare, utilizza gli inchiostri di Sennelier, storico negozio parigino, già punto di riferimento per i pittori impressionisti.
Così, tra un sorso di champagne ed un meraviglioso stuzzichino, la coppia racconta di come, complici i ventitré viaggi in cinque anni e una serie di carnet de voyage strabordanti di appunti e bozzetti, abbiano portato alla realizzazione del divertente libretto.

L’aria frizzantina di un febbraio romano entra dalla vetrata come a destare gli ospiti, coccolati e ammaliati dall’atmosfera del Gran Tour ottocentesco.
Merveilleuse!

Nessun commento:

Posta un commento