mercoledì 26 settembre 2012

zia Bruna come Alice, ruzzolata nella Tana..


Amore a prima vista.
Sembra un paradosso ma le Talpe ci vedono benissimo.
Qualche giorno fa Giovanna (Dughi per gli amici), una delle ragazze di Monti, ha descritto il nostro incontro dicendo:
“mi è caduta in negozio al momento giusto”.. Ho amato questa espressione fin da subito e me ne sono liberamente appropriata…
Ebbene sì.
Sono caduta nella tana delle Talpe.




Non v’inganni la categoria... Questo piccolo roditore, sottovalutato e screditato dai più è in realtà un abile costruttore di gallerie e cunicoli e, dal sottosuolo, crea, collega e prepara il terreno per uscire alla luce del sole nel punto giusto e al momento giusto.
Ho provato a fantasticare sul nome di questo Concept Store di via Panisperna 222\A, e mi sono immaginata un significato metaforico….
Giovanna e Daniela, ricercatrici appassionate, proprio come i simpatici roditori, indagano attraverso cunicoli virtuali scoprendo, portando alla luce e mettendo in contatto artisti, musicisti, attori, ballerini, stilisti, gente che passa.
Sono sempre in fermento…progettano, creano e realizzano cose meravigliose…
Informandomi poi, solo a posteriori sul significato del nome, ho avuto parziale conferma di quanto detto: L’intento è quello di non rimanere in superficie, ma di approfondire interpellando le emozioni..
Beh.. io scavo dal basso verso la luce, loro dalla luce verso la profondità…. cambiando gli addendi il risultato è comunque il medesimo.

Un luogo che profuma di entusiasmo ove una volta al mese si organizzano eventi quali mostre, sfilate, presentazioni di libri e musica.

Da sottolineare l’impegno costante nell’aiutare le associazioni Onlus, tra le altre l’Associazione Andrea Tudisco (www.assandreatudisco.org)

La collaborazione tra Le Talpe e questo blog è nata così per caso, in un pomeriggio settembrino.. complici la comune torinesità e un feeling immediato ….
Brindiamo dunque con un calice di Veuve-Clicquot ..anzi..con un Bicerin di creatività!

Prestissimo un’intera pagina dedicata a loro e tante sorprese…… continuate a seguirci!

Per info:
06 487 1249
333 800 6448


                                              (occhiali by TURINEYES)


1 commento:

  1. ricercatrici silenziose di nuove vie......cosa ne direste di creare una linea di occhiali coloratissimi per ...una nuova visione della vita? Vedrei molto bene il color talpobaleno,ma anche un bel blugallery oppure un nerochenonsisappia...solarità romana e sabauditudine,un felice mix di linee rette e sinuose.
    paponna delle nevi

    RispondiElimina